Domenico Santoro

Biografia

Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e al Registro dei Revisori Legali.

Conseguita la laurea in Economia e Commercio e la laurea specialistica in Economia, con il massimo dei voti e la lode, ha partecipato al 16° Master Tributario presso la Business School de Il Sole 24 Ore, al 1° Master di Specializzazione in materia di “Transfer Pricing” presso la medesima Business School, nonché alla “Scuola del Difensore Tributario” presso la Scuola di formazione IPSOA.

Esercita, in qualità di associato, la professione di Dottore commercialista ed Esperto Contabile presso “STC – Studio Tributario Cristofori”.

Ha maturato significative esperienze nell’assistenza dei contribuenti nel corso di verifiche fiscali, nonché nella difesa e rappresentanza nelle fasi del pre-contenzioso e del contenzioso tributario.

Ha ricoperto incarichi societari, in qualità di componente di collegi sindacali, consigli di amministrazione, revisore legale.

Si occupa, inoltre, della stesura di istanze di rimborso, istanze di interpello e di pareri in materia fiscale, societaria e di bilancio, nonché di consulenza in materia di operazioni straordinarie, reddito d’impresa, fiscalità internazionale ed IVA, affiancando all’attività professionale anche l’attività scientifica e didattica.

È, infatti, docente in taluni corsi di approfondimento organizzati, tra gli altri, dalla SAF – Scuola di Alta Formazione delle Tre Venezie e dalla Business School de Il Sole 24 Ore, oltre che in seminari di formazione e convegni di aggiornamento destinati al personale amministrativo delle imprese e ai professionisti, in materia fiscale e societaria.

È, inoltre, condirettore scientifico della “Rivista delle Operazioni Straordinarie, nonché di “Tax-Lab – Centro Studi Giuridico Tributari”, oltre che autore di molteplici pubblicazioni in materia fiscale e societaria.

SCARICA IN PDF

Competenze

Verifiche fiscali, pre-contenzioso e contenzioso tributario, predisposizione di istanze di rimborso e di istanze di interpello, fiscalità d’impresa, operazioni straordinarie, passaggi generazionali, incarichi societari.